PENSARE GLOBALMENTE AGIRE LOCALMENTE - FB

Pensare Globalmente Agire Localmente è un’organizzazione di volontariato (ODV) con finalità civiche e di utilità sociale. È nata per promuovere l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, un piano di azione sottoscritto da 193 stati, che ingloba 17 obiettivi interdisciplinari di sviluppo sostenibile, da raggiungere entro il 2030.
L’agenda integra e interconnette tutte le aree dello sviluppo sostenibile, analizzando gli impatti economici, ambientali e sociali e intersecando i sistemi culturali e comportamentali su cui sono costruiti i modelli di vita.
L’associazione è impegnata a promuovere progetti di trasformazione, eventi culturali e artistici, in chiave interdisciplinare.

L’associazione ha adottato il simbolo del “Terzo Paradiso” di Michelangelo Pistoletto, artista internazionale e presidente onorario dell’associazione. Un simbolo diventato uno strumento pratico e operativo, un manuale organizzativo per azioni reali di cambiamento, così come lo stesso Michelangelo Pistoletto, nel suo manifesto, “Ominiteismo e Demopaxia”.
Responsive Image
X

Cerca