Mazzanti Automobili - FB

Lungo il percorso espositivo della Florence Biennale, i visitatori potranno ammirare anche un prototipo di supercar tutta rifinita a mano realizzato da Mazzanti Automobili di Pontedera, vera eccellenza dell’abilità manifatturiera italiana. L’azienda toscana è attualmente presente all’Expo 2020 di Dubai e guarda con grande interesse alle potenzialità del mercato degli emirati arabi.

Evantra

Mazzanti Automobili è un'azienda italiana, con sede in Toscana, che opera nel settore automobilistico producendo vetture artigianali ad alte prestazioni. Con oltre 25 anni di esperienza acquisita come officina di alto restauro e centro di sviluppo di supercar, è ad oggi una delle rare case costruttrici indipendenti di hypercar al mondo.

La hypercar Evantra, terzo modello prodotto, ha conseguito una visibilità internazionale anche grazie alla presenza nell'archivio e collezione del Museo del Design Toscano (Mu.De.To.), alla partecipazione al Top Marques Monaco Show e, negli anni, ad altre qualificate rassegne automobilistiche e di lifestyle.
Evantra, che in etrusco significa Dea dell'Immortalità, è l'auto presente in e-games quali Asphalt e CSR Racing, è stata selezionata dalla Sony Computer Entertainment per il suo simulatore di guida Driveclub ed è apparsa nel film Transporter Legacy di Luc Besson.

L'Atelier Mazzanti produce la Evantra, nelle sue diverse declinazioni da pista o da strada, con un approccio altamente sartoriale che consente al collezionista-cliente di vivere l'esperienza di costruzione, personalizzazione ed investimento in una vera e propria auto sartoriale, unica ed esclusiva.

Il design originale è ispirato ai paesaggi e alle linee delle colline toscane, trasposte in un concentrato di stile e tecnologia proprio di Mazzanti Automobili. L'artigianato d'eccellenza espresso dall'azienda non limita ma anzi stimola la Ricerca e lo Sviluppo di nuove soluzioni di mobilità destinate ad innovare nelle motorizzazioni e nei materiali utilizzati, ricercando un equilibrio tra tradizione ed innovazione, tra emozionalità e sostenibilità. 

“Essere un produttore di hypercar è un po’ come essere un’artista: hai una tela bianca sulla quale disegnare e trasmettere la tua visione, nel mio caso l’Evantra. Quando ho creato l’azienda Mazzanti Automobili per me era importante costruire una forte connessione con l’arte. D’altronde il Made in Italy e la Toscana hanno le radici proprio nel culto della bellezza. Perciò, sono particolarmente felice di poter portare avanti questo connubio tra arte e design partecipando alla XIII Florence Biennale
Art+Design 2021 e condividere con tutti i partecipanti un momento speciale come l’anteprima mondiale della nuova Evantra Pura, un’auto incentrata sulla passione dell’uomo e la sua esperienza di guida emozionale”
. (Luca Mazzanti, Fondatore)


https://mazzantiautomobili.it/it/
X

Cerca