Agatha Ruiz de la Prada - FB

L’ottava edizione della Florence Biennale ha conferito il Premio Internazionale “Lorenzo il Magnifico” alla Carriera ad Agatha Ruiz de la Prada in riconoscimento di trent’anni dedicati al disegno applicato agli ambiti più disparati: moda, fragranze, ottica, decorazione, scenografia e costumi per opere teatrali, spazi e murales urbani.

Agatha Ruiz de la Prada e la moda come espressione artistica

All’interno della Fortezza da Basso è stato allestito uno spazio a lei dedicato, per celebrare la carriera della stilista con 40 vestiti scelti appositamente per l’occasione.

In omaggio alla designer si è inoltre svolta una performance di danza contemporanea ad opera del Maggio Danza, la cui prima ballerina Sabrina Vitangeli ha indossato per l’occasione un abito creato appositamente dalla stilista.

Definire Agatha Ruiz de la Prada soltanto una stilista sarebbe davvero riduttivo. Alla Florence Biennale Ruiz de la Prada ha simboleggiato l’incontro dell’artificiale e del naturale, dell’avanguardia e del classico. Con le sue creazioni ha fatto della moda un’espressione eccelsa dell’arte.


https://www.agatharuizdelaprada.com/
Responsive Image
X

Cerca