La Dott.ssa Melanie Zefferino al Society for Renaissance Festival Research - FB
Selettore lingua
FLORENCE BIENNALE
18 - 26 OTTOBRE, 2025
Fortezza da Basso
Viale Filippo Strozzi 1, Firenze FI
Apertura al pubblico sabato 18Ore 14
Apertura segreteria organizzativa:
- Dal Lunedì al Venerdì09:00 – 17:00
- Sabato e DomenicaChiuso
CustomWidgetTemplate
La Dott.ssa Melanie Zefferino al Society for Renaissance Festival Research
Organizzato dal dott. Richard Morris con il contributo di illustri studiosi come il prof. Ronnie Mulryne, la dott.ssa Margaret E. Shewring, Margaret M. McGowan e altri, la conferenza annuale della Society for Renaissance Festival Research (SEFR) si terrà all’Università di Cambridge, Trinity Hall, Graham Storey Room, il 30 aprile e il 1 ° maggio 2018.
Intitolata “Crossing Boundaries: confessional, political and cultural interactions in early modern festivals and diplomatic encounters”, la conferenza presenta relatori invitati da tutta Europa, tra cui la nostra curatrice, la dottoressa Melanie Zefferino. In questo eccezionale evento, si farà luce sulla storia e sulla natura interdisciplinare e interculturale dei Festival del Rinascimento.
Il programma della conferenza, che gode del sostegno di Trinity Hall e The University of Warwick (Centro per lo studio del Rinascimento e degli studi teatrali e performativi), può essere scaricato dal sitoweb Society for Renaissance Festival Research