Adoratorio alla Florence Biennale 2019 - FB

CustomWidgetTemplate

Adoratorio alla Florence Biennale 2019

Il team di Adoratorio, digital creative agency, ha scelto Florence Biennale 2019 per presentare il progetto One World One Face, ideato insieme al fotografo Erminando Aliaj.

Durante la XII Florence Biennale, Adoratorio e Erminando Aliaj presenteranno One World One Face, progetto itinerante che ha l’obiettivo di rivelare il “Volto del Mondo”.

Ideato da Erminando Aliaj e dal team creativo Adoratorio, One World One Face è un progetto in fieri teso a rappresentare diverse realtà attraverso la fotografia e la narrazione.
Secondo Adoratorio, “c’è un mondo in ogni volto, e l’insieme di tutti i volti rappresenta il mondo e le sue storie”. Questa è la vision che sta dietro al progetto One World One Face.

Per trasformare questa idea in un progetto artistico, il team di Adoratorio ed Erminando Aliaj hanno viaggiato nel mondo per incontrare persone diverse, delle quali hanno scattato fotografie-ritratto, filmato interviste e redatto storie.

Fino ad ora i ragazzi di Adoratorio hanno operato a Tokyo (Giappone), Porto (Portogallo), Berlino (Germania), Copenaghen (Danimarca) e Milano (Italia) creando un ritratto di ciascuna città attraverso la sovrapposizione di una serie di volti, apponendo diversi gradi di opacità.

A Firenze il progetto è stato presentato in anteprima a Palazzo Medici Riccardi, Galleria delle Carrozze, il 17 novembre 2018.

L’appuntamento alla XII Florence biennale è concepito come un’ennesima tappa di One World One Face, del viaggio intorno al mondo per fare esperienze e incontri emozionanti da documentare attraverso fotografie, filmati e articoli sui luoghi visitati e le persone coinvolte.

La presentazione del progetto artistico di Adoratorio, Digital Creative Agency, ed Erminando Aliaj è prevista per lunedì 21 Ottobre 2019 alle ore 17.

 

https://oneworldoneface.com/

X

Cerca