Premio Internazionale “Leonardo da Vinci”

Premio Florence Biennale per il Design

Nel corso della XII edizione di Florence Biennale, una Giuria Internazionale, composta da eminenti personalità del settore, conferirà il Premio Internazionale “Leonardo da Vinci” per il Design declinato in tre diverse tipologie.

Premio Internazionale “Leonardo da Vinci” per il Design: è conferito ai migliori designers espositori nelle sei categorie: Architecture & Town Design, Industrial & Product Design, Interior Design, Fashion & Jewellery Design, Communication & Graphic Design, Technology & Game Design.

Premio Internazionale “Leonardo da Vinci” alla Carriera per il Design: è conferito a persone e/o organizzazioni che si siano distinte con i loro lavori dando un importante contributo alla creatività e all’innovazione.

Premio Speciale “Leonardo da Vinci” del Presidente per il Design: è conferito a Designers cui viene riconosciuto un particolare merito nello sviluppo e diffusione del Design, a discrezione e giudizio del Presidente della Florence Biennale Pasquale Celona.

Entrambi questi ultimi due premi vengono consegnati durante una cerimonia di premiazione alla presenza dei designers premiati.

Nel corso delle passate edizioni, la Florence Biennale ha già ospitato e premiato alcuni dei nomi più importanti legati al design e all’architettura, tra cui Ferrari e Pininfarina (Premio “Lorenzo il Magnifico” per il Design 2003), Harley-Davidson (Premio “Lorenzo il Magnifico” per il Design 2005), Agatha Ruiz De La Prada (Premio “Lorenzo il Magnifico” alla Carriera 2011), Arata Isozaki (Premio “Lorenzo il Magnifico” alla Carriera 2017).