Come arrivare - FB


 

Auto e Parcheggi


Data l’ampiezza della Zona a traffico limitato del centro storico (ZTL) dalle 7.30 alle 19.30 (dal lunedì al venerdì) e dalle 7.30 alle 18.00 (il sabato), si sconsiglia l’uso dell’auto privata, tenuto conto anche della facile percorribilità a piedi del centro e della rete di mini bus elettrici di raccordo fra le varie zone.

I parcheggi situati nelle immediate vicinanze della Fortezza da Basso:

– Parcheggio Fortezza Fiera (Piazzale Caduti nei Lager)

– Parcheggio Stazione Santa Maria Novella (Piazza della Stazione) aperti 24 ore su 24.

Per ulteriori informazioni:

Firenze Parcheggi
www.fipark.com

Parkimeter
https://parkimeter.com


 

Taxi


I taxi possono essere chiamati telefonicamente o presi direttamente nelle apposite aeree di sosta riservate, ubicate in varie zone del centro e periferia della città.

Informazioni:
RADIO TAXI  CO.TA.FI.
www.4390.it
Tel.+39 055 4390 – +39 055 4499

RADIO TAXI  SO.CO.TA.
www.4242.it
Tel. +39 055 4242  – +39 055 4798

I possessori di ricevuta del taxi utilizzato per raggiungere la Fortezza da Basso nei giorni della manifestazione potranno acquistare il biglietto di ingresso a titolo ridotto. Per tutte le informazioni su biglietti e orari consultate la pagina Ingresso Mostra.

Autobus


La rete trasporti pubblici cittadina è Autolinee Toscane che gestisce più di cento linee, tra urbane ed extraurbane. Il servizio si estende infatti anche sui comuni di Bagno a Ripoli, Calenzano, Campi Bisenzio, Fiesole, Impruneta (per la località di Tavarnuzze), Scandicci, Sesto Fiorentino, Vaglia (per la località di Pratolino).

Informazioni:
www.at-bus.it
Numero verde Autolinee Toscane 800 14 24 24 
Lunedì - Domenica 6-24


 

Tramvia


Dall’uscita dell’autostrada A1 – Firenze Scandicci è possibile raggiungere la Fortezza da Basso e il Palazzo dei Congressi e degli Affari in tramvia, grazie alla Linea T1 Leonardo che collega il parcheggio di Villa Costanza alla stazione ferroviaria centrale di Santa Maria Novella.
La fermata per la Fortezza da Basso è FORTEZZA FIERE E CONGRESSI.

Informazioni:
www.gestramvia.com 
www.parcheggiovillacostanza.it/it
Responsive Image
Responsive Image

Treno


La stazione ferroviaria centrale di Firenze Santa Maria Novella (uno degli snodi ferroviari più importanti e punto di interscambio del trasporto pubblico fiorentino) è situata a 5 minuti a piedi dalla Porta Santa Maria Novella della Fortezza da Basso.

Informazioni:
www.trenitalia.it
www.italotreno.it

Aereo


L’aeroporto internazionale di Firenze ‘Amerigo Vespucci‘, (codice IATA FLR) dista 4 km dal centro-città, ed è facilmente raggiungibile con servizio taxi e con navetta Ataf/Sita ‘Servizio Vola in bus’ che collega l’aeroporto con la stazione ferroviaria centrale di Santa Maria Novella in soli 15/20 minuti.
In aeroporto sono presenti anche le principali società di autonoleggio.

Informazioni:
Aeroporto di Firenze
www.aeroporto.firenze.it
Tel. +39.055.30615

L’aeroporto internazionale di Pisa (codice IATA PSA) si trova a 80 km dal centro città di Firenze, ed è collegato al capoluogo toscano con treno (partenza ogni ora) e pullman Gran Turismo (totale copertura oraria con 18 corse A/R) della società Terravision: per info su orari e tariffe visita il sito www.terravision.eu. Oltre a voli di linea, Pisa ospita molte compagnie “low cost”.

Informazioni:
Pisa International Airport
www.pisa-airport.com
Tel. +39.050.849300

In seguito al potenziamento della linea ferroviaria “Freccia Rossa” , che collega Firenze e Bologna in soli 35 minuti, anche l’aeroporto di Bologna (codice IATA BLQ) rappresenta oggi uno scalo di facile accesso per la città di Firenze.

Informazioni:
Bologna International Airport
www.bologna-airport.it
Tel. +39.051.6479615
X

Cerca