XIV FLORENCE BIENNALE: I vincitori in mostra all'Accademia | Candidature aperte fino al 31 maggio - FB

CustomWidgetTemplate

XIV FLORENCE BIENNALE: I vincitori in mostra all'Accademia | Candidature aperte fino al 31 maggio

2 maggio 2023

Siamo lieti di annunciare che le opere dei vincitori del Premio "Lorenzo il Magnifico" (per l'arte) e del Premio "Leonardo da Vinci" (per il design) della XIV Florence Biennale (14-22 ottobre 2023), saranno esposte nel mese di gennaio 2024 nella sala delle esposizioni dell'Accademia delle Arti del Disegno in Via Ricasoli 68, Firenze, che fa parte del complesso dell'Accademia di Belle Arti. 
Tutti gli artisti e i designer partecipanti concorrono all'assegnazione dei premi; i vincitori saranno selezionati durante i giorni della Florence Biennale e assegnati dalla Giuria Internazionale. La cerimonia di premiazione avrà luogo il 22 ottobre 2023.

 

L'Accademia delle Arti del Disegno, fondata nel 1563 da Giorgio Vasari e Cosimo I de Medici, trae origine dalla Compagnia di San Luca, costituita nel 1339, che annoverava tra i suoi membri Lorenzo Ghiberti, Donatello, Benozzo Gozzoli, Leonardo da Vinci, Michelangelo Buonarroti, Benvenuto Cellini, Andrea Palladio, Galileo Galilei e Pablo Picasso.
L'Accademia, la più antica al mondo, costituirà una sede prestigiosa per le opere dei vincitori delle categorie in concorso che saranno ospitate per l'occasione. Il catalogo della mostra entrerà a far parte delle pubblicazioni ufficiali dell'Accademia delle Arti del Disegno.

 

Inoltre, siamo molto lieti di annunciare che, in considerazione delle numerose richieste, la scadenza per le candidature alla XIV Florence Biennale è prorogata al 31 maggio 2023.

X

Cerca