Open Call Competition | Finalisti e vincitori - FB

CustomWidgetTemplate

Open Call Competition | Finalisti e vincitori

Siamo lieti di annunciare i finalisti e i vincitori dell’International Open Call Competition, organizzata in collaborazione con Art Market Magazine e Lens Magazine.

Gli artisti e fotografi che hanno partecipato alla selezione sono stati chiamati ad interpretare il tema della XIII Florence Biennale, che si terrà dal 23 al 31 Ottobre 2021 presso la Fortezza da Basso a Firenze:

 

ETERNAL FEMININE | ETERNAL CHANGE

Concepts of Femininity in Contemporary Art and Design

 

Abbiamo ricevuto numerose candidature di qualità e molte di esse sono state valutate di livello equiparabile. La giuria del concorso ha quindi voluto valorizzare al meglio le opere che si sono distinte particolarmente e che hanno spiccato nell’interpretazione del tema di questa XIII edizione della Florence Biennale.

Per queste ragioni è stato deciso di indicare solo quindici (15) finalisti per ogni categoria in concorso (arte e fotografia), con l’obiettivo di dare maggiore risalto alle opere selezionate. Per lo stesso motivo, è stato deciso di selezionare due vincitori. 

Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato.

VINCITORI

 

ARTE

JIM TSINGANOS

 

FOTOGRAFIA

FLORA BORSI

FINALISTI

 

ARTE

Andria Arnovitz

Carlos  Blanco Artero

Ciça Callegari

Christy Chor

Yael Dryzin

Farigh Ghaderi

Louise Giblin

Özlem Kalmaz

Vita Lukstina

Richard MacDonald

Igor Moretti

Gloria Marco Munuera

Reza Rahimi Lasko

Jim Tsinganos

Ciane Xavier

FOTOGRAFIA

Teresa Bontà

Flora Borsi

Yoni Blau

Izabela Chamczyk

Anja Diabaté

Changiz Jalayer

Aljohara Jeje

Kristina Makeeva Hobopeeba

Erika Tal-Shir

Marcio Pilot

Katerina Tsakiri

Barbara Vandendriessche

Vava Venezia

Tamara Wassaf

Robin Yong

Ricordiamo che tutti gli artisti e i designer partecipanti della XIII Florence Biennale 2021 sono in concorso per l’assegnazione del Premio Internazionale “Lorenzo il Magnifico” per l’arte (5 premi per ognuna delle 12 categorie in concorso) e del Premio Internazionale “Leonardo da Vinci” per il design (5 premi per ognuna delle 6 categorie in concorso), che saranno conferiti dalla nostra Giuria Internazionale dopo un’attenta valutazione di tutte le opere in mostra. Allo stesso tempo, gli artisti e i designer partecipanti della XIII Florence Biennale concorreranno anche all’assegnazione di vari premi speciali, che saranno annunciati nelle prossime settimane.

 

Si ricorda che le candidature per partecipare alla XIII Florence Biennale sono aperte fino al 15 luglio 2021.

X

Cerca