INTERNATIONAL OPEN CALL COMPETITION - FB

CustomWidgetTemplate

INTERNATIONAL OPEN CALL COMPETITION

Interpreta il tema della XIV Florence Biennale 2023 e diventa Ospite d’Onore

1 dicembre 2022

Florence Biennale, Art Market Magazine e Lens Magazine invitano tutti gli artisti e fotografi interessati a candidarsi per l'International Open Call Competition, che ha lo scopo di individuare le immagini che saranno utilizzate per la comunicazione integrata della XIV Florence Biennale, in programma dal 14 al 22 ottobre 2023 alla Fortezza da Basso di Firenze.

 

Gli artisti e i fotografi partecipanti al concorso sono invitati a interpretare il tema della XIV Florence Biennale: I AM YOU | Individual and Collective Identities in Contemporary Art and Design e a candidarsi per l'International Open Call Competition.

Le opere dei vincitori del concorso (1 artista e 1 fotografo) saranno utilizzate per la comunicazione integrata dell'evento (mass media, internet, pubblicità esterna, ecc.) ed esposte in uno spazio dedicato all'interno della XIV Florence Biennale, mentre le opere dei finalisti (10 artisti e 10 fotografi) saranno proiettati a rotazione all'interno dello stesso spazio. I vincitori riceveranno anche il riconoscimento di Ospite d'Onore durante l'evento.

GIURIA

Pasquale Celona - Presidente della Florence Biennale
Jacopo Celona - Direttore della Florence Biennale
Maria Teresa Constantin - Membro della Giuria Internazionale della Florence Biennale
Dafna Navarro - CEO e fondatore, caporedattore, Art Market Magazine e Lens Magazine

SCADENZE

Data ultima per l'invio della candidatura: 17 marzo 2023
Annuncio dei vincitori e dei finalisti: 3 aprile 2023

Ricordiamo che tutti gli artisti e i designer partecipanti della XIV Florence Biennale 2023 sono in concorso per l’assegnazione del Premio Internazionale “Lorenzo il Magnifico” per l’arte (12 categorie in concorso) e del Premio Internazionale “Leonardo da Vinci” per il design (6 categorie in concorso), che saranno conferiti dalla nostra Giuria Internazionale dopo un’attenta valutazione di tutte le opere in mostra. 

 

Le candidature per partecipare alla XIV Florence Biennale sono aperte fino al 30 aprile 2023 (salvo esaurimento spazi).

X

Cerca