FLORENCE BIENNALE E MOLESKINE ART PROJECT - FB

CustomWidgetTemplate

FLORENCE BIENNALE E MOLESKINE ART PROJECT

Grazie alla collaborazione tra Florence Biennale e Moleskine® sono nati i taccuni personalizzati con le straodinarie fotografie della vincitrice della International Open Call Competition, la visual artist Flora Borsi. Questo è l’inizio di una proficua collaborazione che ha l’intento di divulgare l’arte al grande pubblico attraverso un oggetto iconico che celebra il potere eterno di disegnare e scrivere a mano. Nel tempo della tecnologia frenetica, con orgoglio celebriamo l’arte dell’impronta umana; il piacere di prendere carta e penna e liberare il proprio talento. Celebriamo il gesto solenne di far scorrere la penna su una pagina bianca; il romanticismo di dare vita a una storia unica e scriverla per custodirne il ricordo, lasciando un segno indelebile in tutta la sua unicità e bellezza.

 

Acquistando presso il bookshop della Florence Biennale un taccuino Moleskine® in edizione limitata con le foto di Flora Borsi, è  possibile farlo personalizzare gratuitamente presso il Moleskine Store di Firenze in via degli Speziali 3 (Piazza della Repubblica).

Flora Borsi, Vincitrice dell’International Open Call Competition - Premio Fotografia


Flora è una giovane fotografa d’arte ungherese. Usa una squisita manipolazione fotografica per creare immagini surreali incentrate tematicamente su identità, relazioni, emozioni e sogni. La sua tecnica immacolata e le sue sottili idee concettuali creano bellissime evocazioni di emozioni universali, dalla lussuria e dal desiderio alla disperazione e alla perdita. Flora cattura immediatamente la complessa forza e fragilità della psiche umana. Visualizza abilmente fantasie oscure e sogni atmosferici, utilizzando la metafora misteriosa e intelligente, mentre sblocca ciò che significa pensare, sentire, sognare ed esprimere nel mondo urbano.
Il suo lavoro presenta spesso il corpo femminile e gioca con il nascondere e rivelare gli occhi o il viso per lasciare solo la forma femminile, esplorando le questioni della rappresentazione femminile e del rapporto tra corpo e sé.
Flora ha esposto a livello internazionale con mostre personali in Europa e negli Stati Uniti e ha preso parte in particolare alla mostra collettiva “Continental Shift” alla Saatchi Gallery. Ha anche esposto al Louvre, in Francia.
La sua opera d’arte è stata il volto di Adobe Photoshop nel 2014 e ha realizzato l’identità aziendale per Adobe Creative Cloud nel 2019. La sua estetica eterea ha vinto numerosi premi artistici e ha ottenuto il plauso della critica dalla stampa, tra cui “The Guardian’s Observer” e BBC Culture. È entrata nella lista di “Forbes 30 under 30” degli Stati Uniti e nel 2021 Hasselblad l’ha scelta come prima eroina Hasselblad dell’anno.

In primo piano in Adobe, Adobe Creative Cloud, Adobe Photoshop, Advanced Photoshop Magazine, BBC Culture, Beautiful Bizarre Magazine, Complex Magazine, CNN, Daily Mirror, Design Collector, Elle Magazine, FeatureShoot, Forbes, Gizmodo, Glamour Magazine, Hasselblad, La Repubblica, Le Parisien , Marie Claire, MSN, The Guardian, The Huffington Post, The Observer, The Wall Street Journal e molti altri media.

I suoi clienti e progetti includono Adobe & Lee Hirsh - The Bully Project, Adobe Photoshop 25 Under 25, Adobe Photoshop CC Splash Screen 2014, Adobe Make it on Mobile Workshop a New York, Adobe Creative Cloud Identity Artwork 2018, ABC Studios, Beck, Capitol Records , BenQ, Budapest Airport, Farha AIDS Foundation, National Opera Paris, Paramount Pictures – Heathers e molti altri.

 

PREMI
2002 Images for Earth Fifth International Edition, Drawing Contest - 3° premio
2008 National Photography Award by NFÜ - 1° premio 2012 PictureCompete International Photography Award “The Family” - Menzione d’onore
2014 Trierenberg Super Circuit International Photography Award - Medaglia d’oro d’eccellenza
2014 World of Circus International Art Contest - Finalista in tre categorie
2015 Exposure Award, Portraiture Collection
2015 Digital Photo Pro, The Face Contest, Finalista
2016 LG SmartWorld, Wallpaper Contest, Finalista
2016 Sony World Photography Awards, Encomio, categoria “Enchanced”
2016 Trierenberg Super Circuit International Photography Award - Medaglia d’oro d’eccellenza
2016 American Art Awards, 1° premio
2020 Forbes 30 Under 30
2021 Hasselblad Heroines

Nel 2021 ha vinto il Primo Premio dell’International Open Call Competition, sezione Fotografia, organizzata in collaborazione con “Art Market Magazine” e “Lens Magazine” e incentrata sul tema della XIII Florence Biennale: “Eternal Feminine | Eternal Change. Concepts of Femininity in Contemporary Art and Design”.

Guest of Honour della XIII Florence Biennale, i suoi lavori della serie “Animeyed”, esposti anche in mostra, sono stati scelti come immagini per la comunicazione coordinata della presente edizione.

 


www.floraborsi.com

https://www.moleskine.com/it-it/

X

Cerca