Carla Fracci - FB

Carla Fracci ha iniziato a studiare a soli dieci anni presso la Scuola di danza del teatro La Scala di Milano. Dopo due anni dal conseguimento del diploma è diventata danzatrice solista e poi prima ballerina.

In occasione della prima edizione della Florence Biennale è stata presente in veste di madrina d’onore e ha ricevuto il Premio “Lorenzo il Magnifico” alla Cultura.

Il suo talento l’ha portata a calcare i palcoscenici più famosi al mondo e ad essere parte di alcune tra le più rinomate compagnie straniere come la London Festival Ballet, la Sadler’s Wells Royal Ballet, la Stuttgart Ballet, il Royal Swedish Ballet e l’American Ballet Theatre.

Carla Fracci è celebre soprattutto per le sue intense ed emozionanti interpretazioni di ruoli romantici e drammatici come Giselle, La Sylphide, Giulietta, Swanilda e Francesca da Rimini. Alla fine degli anni ottanta ha diretto il corpo di ballo del Teatro San Carlo di Napoli e successivamente quello dell’Arena di Verona e del Teatro dell’Opera di Roma.
Responsive Image
X

Cerca