CANDIDATURE

Art + Design

Criteri di Ammissione per il settore ART

Per partecipare alla Florence Biennale è indispensabile ricevere l’approvazione da parte del Comitato Internazionale di Selezione (CIS) o del Comitato curatoriale a seguito della valutazione del curriculum artistico e delle opere presentate attraverso la compilazione del modulo di candidatura.

Le categorie artistiche sono così definite: Arte Ceramica, Arte Digitale, Disegno Calligrafia e Grafica d’arte, Fotografia, Gioiello d’arte, Installazione d’arte, Mixed media, Performance art, Pittura, Scultura, Textile & Fiber art, Video arte. Il numero di opere da esporre varia in relazione allo spazio espositivo scelto e alle dimensioni delle opere stesse.

Maggiori informazioni riguardo la quota di partecipazione, gli spazi espositivi disponibili e le modalità di partecipazione e selezione, sono riportate all’interno della documentazione riservata agli artisti ammessi.

 

 

Le selezioni per la XII Florence Biennale 2019 sono ufficialmente aperte.

La candidatura è gratuita e non vincola l’artista alla partecipazione.

Criteri di Ammissione per il settore DESIGN

Per partecipare alla Florence Biennale è indispensabile ricevere l’approvazione da parte del Comitato curatoriale a seguito della valutazione del proprio curriculum e del portfolio presentati. I designers interessati a partecipare devono sottoporre la propria application all’esame del CIS inviando una richiesta ufficiale attraverso la compilazione del modulo di candidatura.

Le categorie che interessano il settore design sono così definite: Architecture & Town Design, Industrial & Product Design, Interior Design, Fashion & Jewellery Design, Communication & Graphic Design, Technology & Game Design.

Per maggiori informazioni riguardo la quota di partecipazione, gli spazi espositivi disponibili e le modalità di partecipazione e selezione si prega di contattare la Segreteria Organizzativa all’indirizzo email design@florencebiennale.org

 

 

Le selezioni per la XII Florence Biennale 2019 sono ufficialmente aperte.

La candidatura è gratuita e non vincola l’artista alla partecipazione.