Flora Borsi - FB

Biografia

Flora è una giovane fotografa d’arte ungherese. Usa una squisita manipolazione fotografica per creare immagini surreali incentrate tematicamente su identità, relazioni, emozioni e sogni. La sua tecnica immacolata e le sue sottili idee concettuali creano bellissime evocazioni di emozioni universali, dalla lussuria e dal desiderio alla disperazione e alla perdita. Flora cattura immediatamente la complessa forza e fragilità della psiche umana. Visualizza abilmente fantasie oscure e sogni atmosferici, utilizzando la metafora misteriosa e intelligente, mentre sblocca ciò che significa pensare, sentire, sognare ed esprimere nel mondo urbano.

Il suo lavoro presenta spesso il corpo femminile e gioca con il nascondere e rivelare gli occhi o il viso per lasciare solo la forma femminile, esplorando le questioni della rappresentazione femminile e del rapporto tra corpo e sé.

Espone a livello internazionale con mostre personali in Europa e negli Stati Uniti e prende parte in particolare alla mostra collettiva “Continental Shift” alla Saatchi Gallery. Espone anche al Louvre, in Francia.

La sua opera d’arte è il volto di Adobe Photoshop nel 2014 e realizza l’identità aziendale per Adobe Creative Cloud nel 2019. La sua estetica eterea vince numerosi premi artistici e ottiene il plauso della critica dalla stampa, tra cui “The Guardian’s Observer” e BBC Culture. Entra nella lista di “Forbes 30 under 30” degli Stati Uniti e nel 2021 Hasselblad la sceglie come prima eroina Hasselblad dell’anno.
In occasione della XIII edizione della Florence Biennale vince l'International Open Call Competition per la sezione fotografia e il Premio Internazionale “Lorenzo il Magnfico” del Presidente.

https://floraborsi.com/

Black Swan

Flora Borsi ©
Responsive Image

Flamingo

Flora Borsi ©
Responsive Image

Chamaleon

Flora Borsi ©
Responsive Image

Swan

Flora Borsi ©
Responsive Image

Cat

Flora Borsi ©
Responsive Image
X

Cerca