Fynd.art e il Premio del pubblico alla XIII Florence Biennale - FB

CustomWidgetTemplate

Fynd.art e il Premio del pubblico alla XIII Florence Biennale

Per la prima volta, la Florence Biennale istituisce un Premio del pubblico in collaborazione con fynd.art. Fynd.art è un sito web innovativo che offre ai visitatori informazioni digitali e senza contatto durante la loro visita alla Biennale. Attraverso il riconoscimento delle immagini, i visitatori possono scansionare le opere d'arte esposte e saperne di più sulle opere esposte e sugli artisti di tutto il mondo. I visitatori possono anche salvare le informazioni sulle opere d'arte e accedervi dopo la loro visita.

 

L'opera più scansionata durante la Biennale vincerà il primo Florence Biennale Visitors AWARD. Il vincitore sarà invitato a esporre la sua opera insieme a tutti i vincitori (primi premi) del Premio Internazionale "Lorenzo il Magnifico" al Palazzo dell'Arte dei Beccai, sede dell'Accademia delle Arti del Disegno (via Orsanmichele 4, Firenze), dal 12 novembre al 4 dicembre 2021. L'Accademia delle Arti del Disegno, fondata nel 1563 da Giorgio Vasari e Cosimo I de Medici, ebbe origine dalla Compagnia di San Luca, costituita nel 1339, che annoverava tra i suoi membri Benozzo Gozzoli, Donatello, Lorenzo Ghiberti, Leonardo da Vinci e Michelangelo Buonarroti.

 

Per ricevere informazioni digitali sulle opere esposte e votare la tua opera preferita durante la tua visita alla Florence Biennale, assicurati di visitare www.scan.art per accedere all'applicazione web.

 

Photo by: TheFactory

X

Cerca