Visita la Biennale

XI Edizione

Ormai da 20 anni la Florence Biennale prende vita e si sviluppa all’interno delle mura del Padiglione Spadolini della Fortezza da Basso: un ampio spazio espositivo a cui si aggiungono ambienti dedicati ad eventi collaterali, performance e conferenze, per vivere appieno l’atmosfera di una rassegna internazionale di artisti contemporanei che giungono a Firenze da tutto il mondo. Per essere sicuri di non perdere l’opportunità unica di incontrare gli artisti, parlare delle loro opere e scambiare punti di vista, pianifica qui il tuo viaggio e la tua visita.

Orari mostra: 10.00 – 20.00

Biglietteria

I biglietti saranno disponibili all’ingresso della mostra.

Biglietto intero €8.

Biglietto ridotto €5 riservato a:

  • Studenti universitari;
  • soci UniCoop Firenze;
  • soci Touring Club;
  • soci Icomos;
  • utenti ATAF&LI-NEA e BusItalia con abbonamento o titolo di viaggio obliterato in giornata;
  • Dipendenti AMV Scarl o ACV Scarl;
  • Dipendenti Publiacqua;
  • Dipendenti Università di Siena;
  • possessori di abbonamento Teatro del Maggio Fiorentino;
  • soci AMFI – Associazione medici fotografi italiani;
  • Soci Confcommercio/Federalberghi;
  • promozione “2×1” che consente ai soci del programma Cartafreccia di Trenitalia e ai possessori di un biglietto di viaggio valido sui treni Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca ed Intercity di Trenitalia con data di viaggio compresa all’interno del periodo di svolgimento della Manifestazione di acquistare due biglietti interi di ingresso al prezzo di uno;
  • possessori di scontrino di acquisto prodotti “Acqua dell’Elba” effettuato durante i giorni della mostra;
  • over 65 anni;
  • diversamente abili con accompagnatore gratuito.

Ingresso gratuito per minori di 10 anni accompagnati.

Come Arrivare

Florence Biennale
Fortezza da Basso – Padiglione Spadolini, Piano Terra
Viale Filippo Strozzi, 1, 50129 Firenze
Entrata da Porta Santa Maria Novella

Data l’ampiezza della Zona a traffico limitato del centro storico (ZTL) dalle 7.30 alle 19.30 (dal lunedì al venerdì) e dalle 7.30 alle 18.00 (il sabato), si sconsiglia l’uso dell’auto privata, tenuto conto anche della facile percorribilità a piedi del centro e della rete di mini bus elettrici di raccordo fra le varie zone.

 

I parcheggi situati nelle immediate vicinanze della Fortezza da Basso:

– Parcheggio Fortezza Fiera (Piazzale Caduti nei Lager )

– Parcheggio Stazione Santa Maria Novella (Piazza della Stazione) aperti 24 ore su 24.

Guarda la mappa dei parcheggi

 

Per ulteriori informazioni:

Firenze Parcheggi
www.firenzeparcheggi.it
Tel.055/272011

 

La stazione ferroviaria centrale di Firenze Santa Maria Novella (uno degli snodi ferroviari più importanti e punto di interscambio del trasporto pubblico fiorentino) è situata a 5 minuti a piedi dalla Porta Santa Maria Novella della Fortezza da Basso.

Guarda il percorso

Informazioni:

www.trenitalia.it
www.italotreno.it

L’aeroporto internazionale di Firenze ‘Amerigo Vespucci‘, (codice IATA FLR) dista 4 km dal centro-città, ed è facilmente raggiungibile con servizio taxi e con navetta Ataf/Sita ‘Servizio Vola in bus’ che collega l’aeroporto con la stazione ferroviaria centrale di Santa Maria Novella in soli 15/20 minuti.
In aeroporto sono presenti anche le principali società di autonoleggio.

Informazioni:

Aeroporto di Firenze
www.aeroporto.firenze.it
Tel. +39.055.30615

 

L’aeroporto internazionale di Pisa (codice IATA PSA) si trova a 80 km dal centro città di Firenze, ed è collegato al capoluogo toscano con treno (partenza ogni ora) e pullman Gran Turismo (totale copertura oraria con 18 corse A/R) della società Terravision: per info su orari e tariffe visita il sito www.terravision.eu. Oltre a voli di linea, Pisa ospita molte compagnie “low cost”.

Informazioni:

Pisa International Airport
www.pisa-airport.com
Tel. +39.050.849300

 

In seguito al potenziamento della linea ferroviaria “Freccia Rossa” , che collega Firenze e Bologna in soli 35 minuti, anche l’aeroporto di Bologna (codice IATA BLQ) rappresenta oggi uno scalo di facile accesso per la città di Firenze.

Informazioni:

Bologna International Airport
www.bologna-airport.it
Tel. +39.051.6479615

La rete trasporti pubblici cittadina ATAF & Li-nea s.c.a.r.l. collega il centro di Firenze con la periferia gestendo più di cento linee, tra urbane ed extraurbane. Il servizio si estende infatti anche sui comuni di Bagno a Ripoli, Calenzano, Campi Bisenzio, Fiesole, Impruneta (per la località di Tavarnuzze), Scandicci, Sesto Fiorentino, Vaglia (per la località di Pratolino).

In funzione anche la Linea 1 della Tramvia che collega la Stazione centrale di Santa Maria Novella con Scandicci.

Informazioni:

Pronto Ataf
www.ataf.net
Tel. 800 424500

I taxi possono essere chiamati telefonicamente o presi direttamente nelle apposite aeree di sosta riservate ubicate in varie zone del centro e periferiche della città.

Informazioni:

RADIO TAXI  CO.TA.FI.
www.4390.it
Tel.+39 055 4390 – +39 055 4499

RADIO TAXI  SO.CO.TA.
www.4242.it
Tel. +39 055 4242  – +39 055 4798

Prenota il tuo Hotel

Florence Biennale mette a disposizione di tutti gli artisti partecipanti un sistema dedicato di prenotazione alberghiera per il soggiorno durante i giorni dell’evento. Cliccando sul banner di seguito si raggiungerà la pagina di Firenze Convention & Visitors Bureau dove sarà possibile prenotare gli hotel ad una tariffa scontata di almeno il 5% e senza costi aggiuntivi di prenotazione. Per utilizzare il portale è necessario il codice riservato indicato nella documentazione fornita agli artisti ammessi (Scheda B).

E’ possibile anche utilizzare una speciale card con cui gli artisti potranno usufruire di sconti e agevolazioni per musei, ristoranti, teatri e molto altro durante il loro soggiorno a Firenze.
Cliccando sull’immagine in basso verrà indirizzato alla pagina di Firenze Convention & Visitors Bureau dove si potrà scaricare facilmente la card in pdf e la lista di tutti i servizi.