Invia la tua Candidatura

Partecipa alla Florence Biennale

Criteri di Ammissione

Per partecipare alla Florence Biennale è indispensabile ricevere l’approvazione da parte del Comitato Internazionale di Selezione (CIS) a seguito della valutazione del curriculum artistico e delle opere presentate. Gli artisti interessati a partecipare devono sottoporre la propria candidatura all’esame del CIS inviando una richiesta ufficiale attraverso la compilazione del modulo sottostante.

Alla Florence Biennale sono ammesse tutte le tecniche, le correnti e le tendenze artistiche. Le categorie artistiche sono così definite (in ordine alfabetico): arte ceramica, arte digitale, disegno calligrafia e grafica d’arte, fotografia, gioiello d’arte, installazione d’arte, mixed media, performance art, pittura, scultura, textile & fiber art, video arte. Il numero di opere da esporre varia in relazione allo spazio espositivo scelto e alle dimensioni delle opere stesse.

Maggiori informazioni riguardo la quota di partecipazione, gli spazi espositivi disponibili e le modalità di partecipazione e selezione, sono riportate nella pagina Domande Frequenti (F.A.Q.) e all’interno della documentazione riservata agli artisti ammessi.

Avvisiamo gli artisti che le selezioni per la XI Florence Biennale 2017 sono ufficialmente chiuse.